Il Natale a Tavullia prosegue con due appuntamenti che uniscono festa, comunità e partecipazione, confermando un calendario capace di coinvolgere il territorio in momenti di condivisione e significato.
Sabato 20 dicembre Rio Salso sarà protagonista di “Aspettando… Natale 2025”, l’iniziativa organizzata dalla Pro Loco Fogliense in Piazza Marchionni. Un pomeriggio pensato per famiglie e bambini, animato da musica, cori dei più piccoli, animazione e sapori tipici del periodo natalizio, tra castagne, vin brulè e zucchero filato. Il concerto dell’Orchestra Incontro accompagnerà il pubblico verso la sera, mentre il Villaggio di Babbo Natale farà da cornice all’evento con luci, colori e un’atmosfera festosa.
Domenica 21 dicembre sarà invece una giornata di particolare rilevanza per l’intera comunità, con la riapertura al culto della Chiesa Parrocchiale di San Donato a Belvedere Fogliense, danneggiata dal terremoto del 2022. La giornata si aprirà alle 16 con la Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Sandro Salvucci e proseguirà con un momento di convivialità nei locali della casa parrocchiale e il concerto dei Cantori della Città Futura, diretti dal Maestro Bartolucci. Un passaggio significativo che restituisce alla comunità un luogo identitario e fortemente sentito.