Altri eventi
31 Agosto  Sefro (MC)320 8029880  guide.viaticum@gmail.com
Stampa

Descrizione


Domenica 31 agosto torna a Sefro “Un Fiume di Sapori – Sefro in Quattro Assaggi”, evento patrocinato dal Comune di Sefro e organizzato dal gruppo Viaticum, with you on the way, in collaborazione con La Nicchia dei Sapori, che unisce escursionismo ed enogastronomia.

Il cuore dell’iniziativa sarà il Passo Forcatura, balcone naturale che domina il massiccio del Monte Pennino. L’escursione, con ritrovo alle ore 10, condurrà i partecipanti lungo un itinerario che toccherà il Monte Vermenone, la Fonte de lu Piscio con le sue merigge monumentali e la faggeta, per poi concludersi nuovamente al Passo Forcatura con un aperitivo tipico preparato da La Nicchia dei Sapori. Ogni partecipante riceverà inoltre un cestino pranzo consegnato alla partenza.

“Vogliamo offrire un’esperienza che unisca natura e gusto, facendo scoprire la bellezza e i sapori autentici del nostro territorio” sottolinea Luca Ciccola, guida ambientale escursionistica di Viaticum. “Ogni degustazione nasce dalla volontà di valorizzare i prodotti locali” aggiunge Paolo Pistola de La Nicchia dei Sapori.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Luca Ciccola al 320 8029880 e Paolo Pistola al 339 4488509, oppure scrivere a guide.viaticum@gmail.com. Aggiornamenti e dettagli sono disponibili anche sulla pagina Facebook "Viaticum, with you on the way".

Luogo

SEFRO

Cosa Sapere

SEFRO

Cosa Vedere