Altri eventi
24 Novembre 2024 ore 18.30Palazzo Mattei Baldini Pergola (PU)333.7059437www.liveticket.it
Stampa

Descrizione

A Rebel House il libro di Maurizio Carucci e il concerto di Leo Pari
 
Nel magico salotto affrescato di Palazzo Mattei Baldini di Pergola, domenica 24 novembre due appuntamenti imperdibili. Saranno ospiti di Rebel House Maurizio Carucci e Leo Pari.
“In questa stagione “sintetica” di eventi a Palazzo Mattei Baldini, abbiamo deciso di recuperare il poco tempo a disposizione organizzando per il prossimo 24 novembre una doppietta imperdibile!”, spiegano gli organizzatori.
Alle ore 18:30 Maurizio Carucci, cantautore e leader degli Ex-Otago, agricoltore e viaggiatore italiano – come ama definirsi - presenzierà e presenterà a Rebel House il suo libro d’esordio “Non esiste un posto al mondo”. Un primo romanzo autobiografico in cui la parola vorrebbe spesso farsi silenzio, “un libro di cammino e di sosta, di ombra e di luce, una storia capace di metterci in contatto con la parte piu? smarrita del nostro Paese e della nostra anima”.
Edito il 4 ottobre 2024 da HarperCollins e nel vivo di una promozione instancabile da quel momento, questo libro parte da Marassi – periferia di Genova – “un quartiere da dove è meglio partire che arrivare”, per condurre altrove, l’artista e il lettore stesso, fino alle montagne e ai boschi e poi più nell’interno, fin dentro la nostra anima, dove si passeggia a piedi e si sosta anche. Non vediamo l’ora di farci guidare dall’autore in questo viaggio esperienziale!
“Accoglieremo nel nostro salotto ribelle una presentazione di un libro che ci sta molto a cuore; sia perché l’autore è un cantante che da tempo cercavamo di portare a Rebel House e soprattutto perché è stato lui, al momento opportuno, a contattarci per farci sapere che i tempi erano ormai maturi per far accadere questo nostro incontro! Non vediamo l’ora di farci guidare dall’autore in questo viaggio esperienziale.
Al termine della presentazione del libro di Maurizio Carucci, sarà possibile attendere insieme l’inizio del live di Leo Pari (ore 21:15), assaporando i goduriosi panini gourmet preparati da Bro Pub House per gli ospiti (info costi e prenotazioni al 3337059437 e al 3336733942).
Leo Pari, cantautore, musicista, producer e autore, presenterà per in un live intimo e coinvolgente il suo ultimo album “Amundsen”, con cui inaugura un nuovo capitolo. Si va ad aggiungere alla lunga discografia che, oltre alle pubblicazioni soliste, conta collaborazioni che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico come il lungo sodalizio con i Thegiornalisti e il lavoro come autore e produttore per artisti come Simone Cristicchi (suoi i testi di “Vorrei cantare come Biagio” e “La prima volta che sono morto”), Francesco Renga, Elodie, Gazzelle, Malika Ayane, Tiromancino, Galeffi, Niccolò Fabi, che hanno richiesto a vario titolo la sua sensibilità e la sua penna, capace di evocare immagini di grande fascino. 
Con “Amundsen” anche Leo Pari, così come Carucci in “Non esiste un posto al mondo”, intesse un intenso racconto di ricerca e di scoperta, nel suo caso ispirato alla figura del grande esploratore norvegese Roald Amundsen, consegnando il raccolto di un lungo viaggio verso l’esplorazione più profonda e difficile: quella di se stessi. 
Chi acquisterà il biglietto per il live di Leo Pari avrà la possibilità di partecipare gratuitamente anche alla presentazione pomeridiana del libro di Maurizio Carucci.
I due eventi sono distinti ed è dunque possibile anche prendere parte ad uno solo di questi.
I biglietti sono disponibili in prevendita su Liveticket.it o al link in bio nella pagina instagram o sul sito di rebelhouse.it fino ad esaurimento posti!
 

Luogo

PERGOLA

Cosa Sapere

PERGOLA

Cosa Vedere

PERGOLA