Altri eventi
19 Marzo 2023 ore 19CineMuse, presso Ridotto del Teatro Ancona (AN)07152525  www.peepingtom.be
Stampa

Descrizione

Domenica 19 marzo 2023 ore 19.00 al Cinemuse di Ancona ( Ridotto del Teatro delle Muse) sarà proiettato il terzo ed ultimo appuntamento di CineDanza con il documentario THIRD ACT regia di Mieke Struyve e Lotte Stoops. Lingua inglese con sottotitoli in inglese.
Third Act è un film dei documentaristi belgi Mieke Struyve e Lotte Stoops sull’invecchiamento, sulla cura e sull’essere accuditi. La storia è raccontata dal punto di vista di attori anziani e anziani locali, che si esibiscono con la compagnia belga Peeping Tom.
La vita è un palcoscenico, ma cosa succede quando il sipario sta per calare?
Questo documentario segue la famiglia teatrale culturalmente eclettica in tournée in tutto il mondo con la trilogia Vader, Moeder, Kind. Il tema di questa trilogia, invecchiamento e famiglia, tocca la vita di tutti, comprese quelle degli stessi attori. Nel film storie teatrali sublimate si intrecciano con contributi personali sensibili.
Ad ogni tappa del tour internazionale, Peeping Tom lavora con gli anziani locali come comparse. Queste comparse sono state cercate in anticipo e ricevono un corso accelerato di recitazione prima di salire sul palco, spesso per la prima volta nella loro vita. Le loro vite personali forniscono uno spaccato dell’invecchiamento nei loro paesi e creano un dialogo con ciò che Peeping Tom presenta sul palco.
Third Act è stato creato come una coproduzione con Peeping Tom. L’approccio cinematografico e le caratteristiche visive di Peeping Tom permeano il documentario. La prima mondiale è avvenuta il 31 marzo 2019 durante Docville a Leuven (BE).
più info su www.peepingtom.be
 
Biglietto €5.
www.marcheteatro.it
 
 

Luogo

ANCONA

Cosa Sapere

ANCONA

Cosa Vedere

ANCONA