Altri eventi
dal  04 Agosto 2022
al  07 Agosto 2022
Civitanova Marche Civitanova Marche (MC)
Stampa

Descrizione

L’Archeoclub sezione di Civitanova Marche,in collaborazione con il Centro Studi Civitanovesi,organizza quattro giornate alla scoperta della città e della sua storia. Da giovedì 4 al 7 agosto, sono in programma conferenze e visite guidate alla Città Alta e Porto.
Si inizia giovedì 4 agosto con “Quattro Passi a Civitanova Porto”a cura Anna Maria Vecchiarelli e Alvise Manni, in un incontro che avrà luogo nel Palazzo Sforza. Il successivo 5 agosto alle 21,30 presso la galleria “Deva Ars” di via Porta Zoppa (Civitanova Alta), una conversazione di Medardo Arduino e Fabrizio Cortella su: “LYtalia al tempo degli Svevi e la storia negata per la ragione di stato”.
Sabato 6 agosto alle ore 18-20, nel Caffè del Teatro, “Quattro passi nella Città Alta”, di nuovo a cura deiprofessori Vecchiarelli e Manni, e conclusione domenica 7 agosto alle ore 21,30 alla galleria “Deva Ars”, in via Porta Zoppa, con una conversazione su “Il Margutto e la Paura del Saraceno” a cura di Giacomo Recchioni.
Le iniziative sono organizzate con il patrocinio della Città di Civitanova Marche, collaborano Sted e Caffè del teatro Cerolini.

Luogo

CIVITANOVA MARCHE

Cosa Sapere

CIVITANOVA MARCHE

Cosa Vedere

CIVITANOVA MARCHE