Altri eventi
dal  19 Novembre 2021
al  11 Dicembre 2021
ore 17.30
 Senigallia (AN)071.6629302  biblioteca@comune.senigallia.an.it
Stampa

Descrizione

Pronta a partire “Pagine d’Autunno”, la rassegna di incontri con gli autori a cura della Biblioteca Comunale Antonelliana.

Primo appuntamento venerdì 19 novembre alle 17,30 presso la sala conferenze della Biblioteca, con la presentazione del libro “La pioggia” con Piernicola Silvis.

Piernicola Silvis è stato alto Dirigente della Polizia di Stato ed ex Questore di Foggia. Protagonista del romanzo è il poliziotto Renzo Bruni che indagando sulla catena dello spaccio romano si ritroverà a dover sventare un piano della ‘ndrangheta per inondare il mercato d’eroina.
Si proseguirà poi sabato 27 novembre, alle 17,30 presso l’Auditorium San Rocco, con la presentazione del libro “Volevo stare dentro i fili di una radio” e la presenza dell’autore Renzo Ceresa. E’ il primo libro di Renzo Ceresa, storico curatore dei programmi di Radiodue e di Caterpillar, cittadino onorario di Senigallia, che ripercorre personaggi e vicende della sua esperienza radiofonica.

Appuntamento poi venerdì 3 dicembre alle 17,30 alla sala conferenze della Biblioteca con “La scomparsa di Adinolfi” con Alvaro Fiorucci e Raffaele Guadagno. Il libro ricostruisce il caso della scomparsa del magistrato romano Paolo Adinolfi del quale si persero le tracce nel 1994, vicenda nella quale si intrecciano storie di malaffare che toccano la banda della Magliana e gli interessi occulti dei servizi segreti.

Gran finale sabato 11 dicembre alle 17,30 alla Rotonda a Mare con “Bolle di Sapone” di Marco Malvaldi. Si tratta dell’ultimo romanzo di uno dei più popolari autori del giallo italiano. Una nuova commedia gialla ambientata in pieno lockdown con i vecchietti del BarLume protagonisti.
Per partecipare è necessario esibire il green pass per i maggiori di 12 anni. La rassegna si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid vigenti (obbligo della mascherina per tutta la durata dell'evento).


Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Antonelliana al numero 0716629302 o via email all’indirizzo biblioteca@comune.senigallia.an.it


 

Luogo

Cosa Sapere

SENIGALLIA

Cosa Vedere

SENIGALLIA