Altri eventi
dal  24 Settembre 2021
al  26 Settembre 2021
18-24
Centro storico di Matelica e frazione di Braccano Matelica (MC)0737 85671www.metelis.it  turismo@promatelica.it
Stampa

Descrizione

Matelica – 24, 25, 26 settembre 2021
ANNO ZERO
A contatto con la bellezza.
Direzione artistica: Paolo Notari
Una grande opportunità per dare visibilità e prestigio alla Città di Matelica, è l’occasione attesa per migliorare le relazioni
con il territorio. Creare un dialogo vivace e proficuo con i cittadini, consolidare l’immagine della città a livello locale e incrementare la sua notorietà a livello nazionale sono gli obbiettivi principali del progetto.
Enogastronomia, Benessere e Sport: 3 tematiche che saranno magistralmente coniugate e raccontate per valorizzare
l’immenso patrimonio storico e artistico del quale Matelica è erede. Un evento innovativo in perfetta armonia con lo spirito culturale ed economico che da sempre anima e caratterizza questa straordinaria città, custode di saperi, di beni materiali e immateriali, culla del “saper fare” e del fare bene, luogo di delizie.
Protagonisti saranno cittadini e turisti, giovani studenti, genitori, famiglie, che vivranno la città e scopriranno le eccellenze matelicesi, attraverso eventi di carattere celebrativo, culturale, emozionale ed esperienziale.
Passeggiate urbane e in natura, racconti, laboratori diffusi, spettacoli dal vivo, degustazioni, concerti e molto altro sono gli ingredienti vincenti di un evento che guarda al futuro mediante la sapiente unione di tradizione e innovazione.
Piazze, vie, borghi e aziende si animeranno di un’atmosfera coinvolgente che lascerà nel visitatore quel sentirsi parte integrante di una ricchezza che solo a pochi è concessa.
Un progetto che ha la capacità di rafforzare l’autostima e la consapevolezza dei residenti tramite la conoscenza delle proprie eccellenze e rinnovare l’importanza che l’uomo da sempre vuole attribuire alla bellezza, sempre animatrice di sogni e di speranze.
Benvenuti a METELIS, il luogo di delizie.

Luogo

MATELICA

Cosa Sapere

MATELICA

Cosa Vedere

MATELICA