Altri eventi
dal  27 Giugno 2021
al  10 Settembre 2021
ore 21,30
Arena Gigli Porto Recanati (MC)071/9799084
Stampa

Descrizione

Il cartellone di Porto Recanati Festival-Estate 2021 realizzato all’Arena Gigli in collaborazione fra Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche propone in questa estate numerosi appuntamenti di teatro e di musica a partire dalla fine di giugno.
Domenica 27 giugno si è aperto ufficialmente il sipario sulla stagione con il nuovo spettacolo di Sergio Múñiz, in debutto nazionale a Porto Recanati, "L’onda che verrà”, scritto dall’attore spagnolo (anzi, basco) con Francesco Facciolli, che firma anche la regia. Il mare – accogliente e spaventoso, affascinante e terribile, infinito e inesorabile – è metafora della vita. Il racconto autobiografico ci restituisce Múñiz, surfista e pescatore, alla ricerca dell’equilibrio tra queste sue due anime, fra quella dell’uomo e del mare.
Protagonista della serata di sabato 10 luglio è Federico Buffa, volto noto del giornalismo sportivo televisivo, con “Italia Mundial”. Accompagnato da Alessandro Nidi al pianoforte, Buffa fa rivivere, con i gol di Paolo Rossi, l’urlo di Tardelli, le parate di Zoff, la pipa di Bearzot, il presidente della Repubblica Sandro Pertini, l’indimenticabile estate del 1982.
Assecondando la vocazione per il teatro musicale da sempre caratteristica di Porto Recanati, va in scena domenica 25 luglio all’Arena Christian De Sica. Il grande mattatore che – affiancato da Pino Strabioli e dal sestetto con Mario Caporilli alla tromba, il sax di Ferruccio Corsi, Enzo de Rosa al trombone, il piano di Riccardo Biseo, la batteria di Cristiano Micalizzi e il basso di Marco Siniscalco – propone “Christian De Sica in una serata tra amici”, concerto-spettacolo giocato con inconfondibile abilità fra ricordi e passioni, cinema, canzoni, tv, amori e incontri.
Due gli appuntamenti musicali con la FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana: mercoledì 28 luglio, con Federico Mondelci direttore e sassofono solista in “Musiche da film” l’Orchestra si confronta con le colonne sonore dei più grandi compositori internazionali mentre venerdì 6 agosto sarà la bacchetta di David Crescenzi a guidare la FORM nella serata “Dance. La musica che balla”.
Ancora teatro musicale mercoledì 4 agosto con Pino Insegno in “60 sfumature del grigio” scritto da Pino e Claudio Insegno e con Federico Perrotta. Raccontare la quotidianità attraverso gli occhi di un uomo che fa della sua vita un film, dove realtà e finzione si mischiano. Un viaggio attraverso il cinema, la televisione, la musica e i nuovi media, il tutto scandito dalle varie stazioni della vita: “con voi passeggeri e io capotreno!”
La stagione recanatese prosegue poi con tre appuntamenti, realizzati in collaborazione con Isolani Spettacoli: sabato 31 luglio Lino Guanciale è protagonista del monologo “Non svegliate lo spettatore” per la regia Davide Cavuti; lunedì 9 agosto l’Arena Gigli ospita una data del nuovo “Hits Tour” di Angelo Branduardi e, infine, il 10 settembre Giulia e Paola Michelini sono le protagoniste di “Alza la voce” spettacolo prodotto dallo Stabile d’Abruzzo che con il linguaggio della Stand-Up Comedy, racconta un confronto ironico e surreale, che procede per analogie e sfumature emotive.
Tutti gli appuntamenti sono alle 21.30.
 
Informazioni biglietti e prevendite IAT Porto Recanati, tel. 071/9799084 e AMAT tel. 071/2072439
 

Luogo

PORTO RECANATI

Cosa Sapere

PORTO RECANATI

Cosa Vedere

PORTO RECANATI