Altri eventi
04 Agosto 2020 ore 22Parco Robinson in via Sardegna a Palombina Vecchia Falconara Marittima (AN)3485792547
Stampa

Descrizione

Sabato 4 agosto 2020 alle 22:00, nel cielo delle tante attività all’aperto a Falconara Marittima, anche una serata da sogno per grandi e piccini. Nell’area giochi del Parco Robinson in via Sardegna a Palombina Vecchia, l’Associazione Yukers organizza la visione del cielo stellato con telescopi professionali nel massimo rispetto delle norme anti covid. L’iniziativa è a cura dell’AMA, Associazione Marchigiana Astrofili e in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima. La prenotazione è obbligatoria ai fini del controllo degli accessi comunque gratuiti. I posti sono limitati, affrettatevi a prenotare.

Con questa serata si inaugura un “viaggio” speciale. Questa infatti è la prima di tante attività pensate per un progetto “Cuore Verde di Palombina Vecchia” che vede l’Associazione Yukers affacciarsi nel panorama falconarese avendo vinto la call Realizziamo il Cambiamento, promossa da ActionAid e Fondazione Realizza il Cambiamento.

Con questo progetto gli “Yukers”, associazione base Action Aid, hanno partecipato alla call in collaborazione con il gruppo di volontari di quartiere di ViviAmo Palombina Vecchia, l’Associazione Mico-Botanica T. Cicconofri, il circolo Martin Pescatore, il Centro Sociale il Ritrovo e l’Istituto Comprensivo G. Ferraris con due principali obiettivi: il rafforzamento dello spirito comunitario e della coesione sociale e la valorizzazione ambientale del quartiere.

Fra le tante attività proposte, oltre questa splendida serata di stelle, sono infatti programmati nei prossimi mesi laboratori per la creazione di simpatiche insegne e mappe per orientarsi in questo grande parco a cura di Andrea Bugari, passeggiate micobotaniche alla scoperta della sua ricca biodiversità con il Botanico Massimo Panchetti, un’installazione a scopo didattico di un sistema di agricoltura biosostenibile chiamato acquaponica curato dal biologo Alessandro Neri, la valorizzazione degli spazi vivibili con l’ascolto degli abitanti e dei bambini delle scuole del comprensorio in collaborazione con Andrea Agostini un popolare artista di zona, attività di story telling, teatro e racconti dei nonni sempre per i più piccoli e ancora tanto altro.

Rimanete aggiornati visitando la pagina fb di Yukers.



Per prenotazioni e informazioni contattare 3485792547

Luogo

FALCONARA MARITTIMA

Cosa Sapere

Cosa Vedere