Musicultura

Giorgia, Teresa De Sio, Decibel, Ermal Meta ospiti della 28^ edizione 


da: Gio, 22. Giugno 2017
 a: Dom, 25. Giugno 2017
ore 21
Sferisterio
MACERATA, MC
www.musicultura.it
Mappa

Giorgia sarà tra gli ospiti delle serate finali della XXVIII edizione del Festival Musicultura il 22, 23 e 25 giugno all’Arena Sferisterio di Macerata. La Direzione Artistica del Festival ha sciolto le riserve sui nomi dei primi ospiti che saranno protagonisti anche sulle frequenze di Rai Radio1, l’emittente ufficiale dell’evento marchigiano. L’appuntamento dell’artista romana con il pubblico di Musicultura cadrà venerdì 23 giugno quando la magia della sua voce sarà accompagnata da un pianoforte e da una chitarra in un inedito set acustico.

Oltre a Giorgia, un’altra esponente femminile di spicco della canzone italiana si aggiunge al cast di Musicultura 2017, Teresa De Sio. Giovedì 22 giugno la cantante napoletana ridarà vita e voce ad alcuni classici della discografia del grande Pino Daniele, tratti dal suo ultimo lavoro discografico, “Teresa canta Pino”. Enrico Ruggeri, invece, andrà in scena con i suoi Decibel, il gruppo con cui fece il suo esordio esattamente 40 anni fa.

Risponde “presente” all’appello anche Ermal Meta, allo Sferisterio il 22 giugno: a Musicultura non poteva sfuggire la freschezza di una giovane penna della canzone che negli ultimi anni ha anche dimostrato un'autenticità interpretativa che lo ha consegnato ad un meritato successo. Sempre giovedì 22 giugno sarà la volta della “Barcelona Gipsy balKan Orchestra”, un piccolo concentrato dell’Europa che suona con musicisti ucraini, francesi, serbi, italiani spagnoli, che hanno fatto della musica balcanica un oggetto di instancabile e appassionata esplorazione e di Barcellona la propria patria d’adozione.

Altri Eventi Consigliati

  • Trafiletto

    Musicultura

    MACERATA
    Sferisterio
    25 Giugno 2017
    ore 21
    serata finale del concorso
    www.musicultura.it
  • Trafiletto

    Capodarco l'Altro Festival

    FERMO
    Terrazza della Comunità di Capodarco
    25 Giugno 2017
    ore 18 Riflessioni a un anno dal terremoto con i protagonisti e le istituzioni, ore 19.30 apertura stand gastronomici, ore 22 Almamegretta in concerto
    0734.681001 - 348.3027434 www.capodarcolaltrofestival.it
  • Trafiletto

    La Stanza llive

    MONTE SAN MARTINO
    Località Villa Molino, centro polivalente
    25 Giugno 2017
    ore 21,30
    rock italiano. Pizza & Street Foodball

Cosa Sapere

MACERATA

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina