Login / Registrazione
Home Presepi Viventi Presepe vivente di Candia

EMAIL Stampa

Presepe vivente di Candia

Presepi Viventi
Mappa
Quando
Dove
ANCONA (AN) Località Baraccola, Selva di San Raimondo
Recapiti
Tel: 071.804108

Descrizione

Sono più di duecento i figuranti in costume che porteranno in scena, nel bosco della chiesa di San Raimondo in località Baraccola di Ancona (Via Grandi), la vita, la storia, i mestieri, ma anche gli odori e i sapori di quella fase storica che ha visto la nascita di Gesù di Nazaret.

Ambienti ricreati perfettamente, scenografie d’effetto e un’attenzione massima anche ai più piccoli dettagli permetteranno ai visitatori di calarsi completamente nella Palestina di 2000 anni. Veri boscaioli, fabbri, mugnai, ricamatrici, calzolai ed altri mestieri caratteristici della rappresentazione del presepe, con tanto di vere e proprie casette in pietra, e poi pastori, pescatori, centurioni romani, faranno sì che l’area boschiva si trasformi in un immenso teatro dove i personaggi diventano abilissimi attori. La scena della Natività è altamente scenografica, arroccata su di un promontorio all’uscita della piccola chiesa.

Nel percorso di visita si potranno degustare prodotti tipici e bere del buon del vin brulé. Il villaggio sarà animato con la rievocazione di antichi mestieri, mercati ed apertura di osterie. L’allestimento del Presepe Vivente, a cura della Parrocchia di Candia-Baraccola prenderà vita nei giorni 26 dicembre 2011, 1, 6 e 8 gennaio 2012, dalle ore 16,30 alle ore 19,30.

Banner

Banner
Contattaci
Tel. +39 0734.223110
Fax. +39 0734.220161
Newsletter

Iscriviti! Riceverai sulla tua email l'elenco dei prossimi eventi aggiornati!


 305 visitatori online
http://www.epto.it http://pneumatici.epto.it