corriere proposte
|
|
|
|
|
|
 |

|
 |
VIII Stage Internazionale del Sassofono
|
|
|
dicembre
|
Fermo - Auditorium San Martino - 7, 8 e 9 dicembre
|
Il sassofono è sicuramente uno degli strumenti più affascinanti nel panorama musicale.
Dal 7 al 9 dicembre 2001 Fermo diventa la sua capitale ospitando l'ottava edizione dello "Stage Internazionale".
E' ormai uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati a questo strumento e vedrà la partecipazione di 25 docenti, 100 sassofonisti provenienti dai Conservatori italiani ed europei, concertisti ospiti per il classico ed il jazz.
E' questa una speciale occasione per far incontrare insegnanti ed allievi dei Conservatori di Musica italiani ed europei per concretizzare scambi didattici, favorire la crescita culturale e la formazione professionale dei giovani.
Lo Stage offre un' equipe di docenti altamente qualificata dal punto di vista professionale, una serie articolata di lezioni, conferenze e concerti che arricchiscono gli allievi e preparano il loro inserimento nel mondo del lavoro musicale.
L'evento è organizzato dall'Associazione Sassofonisti Italiani con presidente Massimo Mazzoni e dal Conservatorio Fermano "G.B.Pergolesi".
Saranno tre giorni densi di appuntamenti dedicati non solo agli addetti ai lavori, ma anche al pubblico di ogni età e specialmente ai giovani, con concerti tenuti da prestigiosi interpreti del sax che si esibiranno nel repertorio classico, jazzistico e contemporaneo. Gli eventi si terranno nell'Auditorium S.Martino ed in quello del Conservatorio "G.B.Pergolesi", con ingresso gratuito.
Molte le attività: Lezioni collettive, conferenze, master class inerenti le tematiche relative alla didattica, al repertorio e agli aspetti storici del sassofono, esposizione di ditte produttrici di sassofoni ed accessori con annessi stand, lezioni sulla tecnica jazzistica, preparazione all'inserimento del sassofonista nell'orchestra sinfonica attraverso lo studio ed il perfezionamento dei passi solistici affidati al sassofono.
Inoltre concerti tenuti da prestigiosi interpreti internazionali dello strumento, mostra di sassofoni d'epoca di fine ottocento e primi novecento, concerto di giovani solisti e gruppi da camera selezionati da vari Conservatori Italiani.
Per informazioni (ufficio stampa):
Francesco Massi 380/7058693- 0734/79273
Massimo Mazzoni 335/6566542-0734/679301
|
|
|
|
 |
|
|
|
Tel: 0734/223110 |
|
Fax: 0734/220161 |
|
|
 |


|